Le spille sono da sempre una mia passione e anche se qualcuno potrebbe considerarle fuori moda io le adoro e le indosso spesso su borse, zaini e giubbini di jeans, oggi ho voluto realizzarne alcune adatte anche per i più piccoli utilizzando degli elastici per capelli che avevo in casa.

COSA SERVE:

+ 8 elastici per capelli
+ ago e filo di cotone
+ colla a caldo
+ filo di ferro
+ 5 perline colorate
+ pinze piatte
+ forbici
+ base spilla piatta e base spilla rotonda

COME FARE:

Prendete 5 elastici per capelli (io li ho usati rosa) piegateli uno ad uno a metà ed inseriteli in un filo di cotone con l’aiuto di un ago chiudete con un nodo fino a formare un fiore, prendete un altro elastico (io ne ho usato uno fuxia) piegatelo a metà e fermate l’estremità sempre con del filo di cotone, incollate l’elastico al centro del fiore, sempre con l’aiuto della colla a caldo incollate sul retro del fiore una base per spilla rotonda.

Per realizzare le farfalle prendere due elastici ed uniteli insieme nel centro con del filo di cotone fino ad ottenere delle ali, prendete del fil di ferro e piegatelo a metà, inserite 5 perline e realizzate delle antenne con il restante filo rimasto scoperto, aiutatevi con delle pinze. Incollate con la colla a caldo il corpo alle ali e ottenuta la vostra farfalla incollate sul retro una base per spilla piatta.

Ecco così ottenute delle bellissime ed originali spille che possono essere applicate su zaini e magliette.


Ricordatevi di condividere il mio video se vi sono piaciuti i miei progetti e di mandarmi le foto dei vostri utilizzando l’hashtag #DIYHIPPYWITCH

Pin It on Pinterest

Share This